Politica Ditex

NOVA DITEX  è oggi una delle più importanti realtà italiane nel commercio di ricambi per Sistemi di Iniezione e motori in genere, presente con l'attività di vendita anche in Europa ed in moltissimi paesi di tutti i continenti.

I valori in cui crede, la qualità dei propri prodotti, del servizio offerto e la dinamicità dell’azienda, sono stati la chiave del successo dalla nascita dell'azienda fino ai giorni nostri, permettendo così a NOVA DITEX di poter continuare a crescere ed affermarsi nel settore dell’aftermarket internazionale.

Focalizzazione sul cliente, gestione delle relazioni e partnership con i fornitori, innovazione e riorganizzazione aziendale, coinvolgimento ed aggiornamento continuo di dipendenti, sono gli elementi chiave alla base del miglioramento delle attività di NOVA DITEX.; principi fondamentali che devono portare alla piena soddisfazione del cliente e di tutte le parti interessate rilevanti.

Questa forte volontà aziendale si traduce nella definizione e applicazione di azioni e obiettivi da raggiungere, sia a livello organizzativo che di servizio, considerando l'analisi dei dati del sistema qualità e i mutamenti del contesto e settore in cui si opera, in un ottica di miglioramento continuo delle performance. I punti principali su cui NOVA DITEX si impegna sono:

  • assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti leggi e regolamenti applicabili alla nostra organizzazione e con altri obblighi sottoscritti con i clienti e parti interessate rilevanti;
  • garantire l'integrazione dei requisiti del sistema di gestione per la qualità nei processi di business dell'organizzazione;
  • promuovere l'utilizzo dell'approccio per processi e del risk-based thinking, assicurando la disponibilità delle risorse necessarie al sistema di gestione qualità;
  • avviare attività di formazione, informazione e sensibilizzazione del personale su tematiche rilevanti, obiettivi aziendali e risultati raggiunti, in modo che ciascuno si senta coinvolto e responsabilizzato a svolgere il proprio lavoro e sia consapevole dell’importanza delle proprie attività;
  • stabilire modalità di comunicazione sempre più tempestive, efficaci ed efficienti, sia internamente con il personale dell’organizzazione che esternamente con il cliente, fornitori e altre  parti interessate rilevanti;
  • perseguire una collaborazione assidua e costante con i fornitori allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita congiunta, con particolare riferimento ai propri fornitori di ….;
  • garantire la massima qualità ed affidabilità del prodotto offerto, una gamma sempre aggiornata di prodotti, per varietà di articoli e copertura di parco auto circolante
  • offrire ai propri clienti un servizio rapido, affidabile e un supporto tecnico costante per far fronte in tempo reale alle richieste più svariate dei nostri clienti;
  • monitorare tempestivamente la percezione della soddisfazione del cliente, attraverso un’attenta comprensione delle richieste implicite ed esplicite fin dal primo contatto con i nostri operatori.

La Direzione si assume la responsabilità di assicurare che la suddetta Politica sia compresa e attuata a tutti i livelli dell’organizzazione, nonché sostenuta dai pertinenti ruoli gestionali attraverso formazione, partecipazione e supporto di risorse adeguate; inoltre viene divulgata ai fornitori, partner della nostra organizzazione secondo una logica di proattività e sensibilità verso un continuo miglioramento delle prestazioni.

Gli obiettivi enunciati vengono controllati e perseguiti dalla Direzione stessa mediante azioni mirate in linea con le strategie di business, in sede di Riesame.

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