Gentili clienti, con la presente Vi informiamo che a seguito delle modifiche delle procedure dettate dai diversi fornitori, abbiamo aggiornato e adeguato il nostro sistema per la gestione dei resi attualmente utilizzato, che descriviamo in dettaglio come segue.
Tutti i resi inviati presso la sede dove è stata acquistata la merce, dovranno:
N.B.: RESI SENZA SCATOLA, IN BUSTA, SENZA CAUSALE, MANOMESSI O DANNEGGIATI NON VERRANNO ACCETTATI.
Condizioni e termini in base alla categoria di reso:RESO NON CONFORME / RESO A FORNITORE (ERRATA ORDINAZIONE):
Il reso a titolo di “non conforme o reso a fornitore per errata ordinazione” dovrà essere accompagnato dal modulo “Accettazione merce mod. 8.4-5” compilato nell’apposita sezione e restituito entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data del DDT di vendita. In caso di restituzione dopo tale termine, vi sarà addebitata una penale pari al 15% del valore del prodotto reso.
In ogni caso:
Il reso “carcassa” destinato al recupero dovrà:
N.B. Resta inteso che l’accredito della carcassa sarà subordinato all’approvazione e relativo accredito da parte del fornitore/produttore al Gruppo Ditex. Solo una volta ricevuto l’accredito da parte del fornitore/produttore il Gruppo Ditex provvederà ad accreditare il cliente.
RESO GARANZIA O DIFETTOSO:
Il reso inviato a titolo di “garanzia o difettoso” dovrà:
DOPO LA DIAGNOSI TECNICA SEGUIRÀ:A) Sostituzione dell’articolo (in base alle disponibilità di magazzino) ed riconoscimento di garanzia, nel caso in cui l’articolo stesso presenti un difetto di fabbricazione. In caso di mancata disponibilità, restituzione dell’importo pagato e nota di credito.B) Rottamazione dell’articolo, senza riconoscimento di garanzia, senza restituzione dell’importo pagato e nota di credito, nel caso in cui lo stesso NON presenti difetti di fabbricazione. In tal caso il cliente riceverà relazione tecnica di diagnosi motivataC) Riparazione con sostituzione di componenti e restituzione dell’articolo, qualora quest’ultimo presenti difetti di fabbricazione riparabili, che non necessitino della sostituzione integrale del prodotto
IMPORTANTE:
Per info precisazioni: resi@ditex.itIl personale Ditex sarà lieto di supportarvi nel risolvere qualsiasi dubbio al riguardo.